Con decreto n. 31 del 24 febbraio 2023 il Commissario straordinario di Anpal ha incrementato la dotazione finanziaria dell’Avviso Fondo Nuove Competenze di 180 milioni di euro ed ha prorogato la scadenza dei termini al prossimo 27 marzo, sia per la stipula degli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro, sia per la presentazione delle domande.
Fondazione Lavoro, in collaborazione con l’Associazione Nuovi Lavori continuerà a fornire il servizio di supporto alla presentazione dell’istanza all’Anpal, attraverso l’elaborazione del progetto formativo, sviluppato sulla rilevazione dei fabbisogni formativi aziendali, e di un format di accordo sindacale che l’azienda dovrà far sottoscrivere dalle parti sociali entro e non oltre il 27 Marzo 2023.
In allegato le slide riepilogative con i punti cardine dell’avviso ed i ruoli per la gestione delle istanze, unitamente alla tabella di riferimento con i costi del servizio in funzione del valore dell’istanza presentata.
I costi del servizio da riconoscere a Fondazione Lavoro, dovranno essere riconosciuti solo ed esclusivamente in caso di approvazione dell’istanza da parte dell’Anpal.
Chi interessato a questa opportunità, può manifestare l’interesse inviando una mail a formazione@fondazionelavoro.it.