Da qualche giorno è partito il nuovo servizio di tutoraggio dei tirocini formativi che sta riscuotendo un grande successo per la semplificazione che porta nella gestione dell’iter di svolgimento dei tirocini. Per rendere sempre più utile e immediato tale servizio, di seguito alcune indicazioni che possono essere utilizzate nel momento di avvio del tirocinio.
Al momento dell’inserimento in FLLAB dei dati relativi all’email del tutor del soggetto ospitante e del tirocinante bisognerà prestare attenzione nell’inserire correttamente il loro indirizzo email perché da questo dipende il successo del processo di tutoraggio.
Infatti a quegli indirizzi tutor del soggetto ospitante e tirocinante riceveranno una prima email dal Sistema di Fondazione Lavoro con in fondo al testo esplicativo della modalità di gestione del tutoraggio i primi due link da accettare uno per la presa visione della “gestione modalità del tutoraggio” l’altro con il link di gestione del registro presenze.
Al momento dell’avvio:
- verificare sempre la posta elettronica ed eventualmente anche lo spam entro 3 giorni dall’avvio se non si riceve alcuna email con link inviare una segnalazione a tutoraggio@fondazionelavoro.it;
- al momento della firma di convenzione e progetto formativo va ricordato al tutor del soggetto ospitante ed al tirocinante di cliccare sul link di accettazione per attivare “operativamente” il servizio.