Monticelli: «Primo obiettivo assicurare un efficace collegamento tra politiche attive e passive del lavoro»
Francesco Lucrezio Monticelli (FOTO) è stato nominato presidente del Comitato amministratore del Fondo di solidarietà per le attività professionali, l’ente che si occupa delle prestazioni di sostegno al reddito nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa negli studi professionali. Lo ha deciso il Comitato amministratore, che si è riunito oggi a Roma, nominando Monticelli tra i componenti designati da Confprofessioni, la Confederazione italiana dei liberi professionisti che insieme con le controparti sindacali del comparto ha dato vita al Fondo.
Con la nomina di Monticelli alla presidenza, il Comitato risulta composto da Matteo De Lise e Dario Montanaro, in rappresentanza di Confprofessioni; da Danilo Lelli, Dario Campeotto, Gabriele Fiorino, designati dalle organizzazioni sindacali; da Silvia Maria Lagonegro, rappresentante del Ministero del Lavoro e da Vitaliana Vitale, rappresentante del Ministero dell’Economia.
«Abbiamo di fronte a noi un lungo percorso di lavoro che ci impegnerà per tutelare l’occupazione negli studi professionali», dichiara Monticelli. «Il primo obiettivo è quello di assicurare un efficace collegamento tra politiche attive e passive del lavoro attraverso un impegno diretto delle parti sociali e della bilateralità di settore».