News
 
News 04 giugno 2019
Condividi:
Stella eletto presidente del Consiglio europeo delle libere professioni
L'Assemblea generale del Ceplis ha eletto il nuovo comitato esecutivo. Stella: «Lavoreremo per rafforzare le nostre professioni in Europa». Prima vicepresidente la spagnola Ortega
foto Stella eletto presidente del Consiglio europeo delle libere professioni

Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato eletto per acclamazione presidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis). Lo ha stabilito l'Assemblea generale del Ceplis che si è riunita il 31 maggio scorso a Porto e che ha provveduto al rinnovo delle cariche per il triennio 2019-2022 del comitato esecutivo delle 30 associazioni interprofessionali e monoprofessionali europee.

Insieme al presidente Stella è stata nominata prima vicepresidente l'avvocata spagnola Victoria Ortega Benito, in rappresentanza dell'Union Profesional; mentre gli altri tre vicepresidenti e il tesoriere verranno eletti dal prossimo comitato esecutivo. Il nuovo executive board del Ceplis si completa con la nomina del maltese Benjamin Rizzo, Mfpa (Malta Federation of Professional Associations); Bernard Jacquemin, in tandem con Eric Thiry, Unplib (Union Nationale des Professions Libérales et Intellectuelles de Belgique, Belgio); François Blanchecotte, Unapl (Union Nationale des Association de Professions Libérales, Francia); Jerry Carroll, Iipa (Irish Interprofessional Association, Irlanda).

 

Continua a leggere

Condividi:
solcom logo