News
 
Condividi:
MIBACT: fondo emergenza Covid-19 per l’esercizio teatrale 2020
Nuove risorse messe a disposizione dal ministero a valere sul fondo di 130 mln previsto dal decreto ‘Cura Italia’.
foto MIBACT: fondo emergenza Covid-19 per l’esercizio teatrale 2020

MIBACT: arriva il fondo emergenza Covid-19 per l’esercizio teatrale 2020.

10 milioni di euro a sostegno dell’esercizio teatrale, ovvero degli organismi che esercitano in modo esclusivo attività di programmazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e che non siano partecipati da soggetti pubblici e/o gestiti direttamente da enti locali o territoriali.

Fondo emergenza Covid-19 per l’esercizio teatrale 2020

Tali risorse provengono dai fondi istituiti con il decreto “Cura Italia”, varato dal Governo lo scorso 17 marzo, che destinano 130 milioni di euro alle emergenze dello spettacolo e del cinema.

In sintesi lo stanziamento ha la finalità di mitigare gli effetti negativi dovuti alle mancate entrate da biglietteria a causa della chiusura delle sale. Mancate entrate che hanno interessato i soggetti operanti nel settore dell’esercizio privato di sale dello spettacolo dal vivo.

Ciò detto, le domande potranno essere presentate utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili sulla piattaforma on-line dalla Direzione Generale Spettacolo.

SI RICORDA INOLTRE CHE LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 16:00 DEL 7 AGOSTO 2020

Si specifica che le credenziali di accesso alla piattaforma Fusonline saranno rilasciate al momento della registrazione nella piattaforma medesima mentre, per quegli organismi che avessero già inoltrato precedenti domande utilizzando la piattaforma Fusonline, le credenziali di accesso resteranno le stesse già in loro possesso.

L’help-on-line fornirà la necessaria assistenza tecnica.

A questo link il testo dell’Avviso Pubblico.

Condividi:
solcom logo