News
 
Condividi:
INCUBA: Presentazione del percorso di accompagnamento personalizzato rivolto a start-up e imprese innovative e selezione dei partecipanti
HomeEuropa+Progetti Internazionali INCUBA Incuba – Cross Border agrifood incubators – è un progetto finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020 nell’ambito dell’asse prioritario “Innovazione e competitività”
foto INCUBA: Presentazione del percorso di accompagnamento personalizzato rivolto a start-up e imprese innovative e selezione dei partecipanti

Data / Ora
21/11/2019
10:00 - 13:30

Luogo
CIHEAM Bari, Via Ceglie, 9, Valenzano, Bari

Il 21 novembre (ore 10.00 – 13.30) il CIHEAM Bari nella sua sede (in via Ceglie, 9 a Valenzano – BA, Palazzina N – Cooperazione) presenta l’opportunità offerta a dieci startup e imprese innovative giovanili pugliesi, operanti nel settore agro-food (inteso nelle sue accezioni di salute, ambiente, economia circolare, bioeconomia, agricoltura 4.0, sviluppo rurale, eco-turismo, industrie creative, imprenditorialità sociale ecc.) di accedere a un percorso di accompagnamento personalizzato, finalizzato al rafforzamento delle competenze imprenditoriali e del modello di business.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto INCUBA, finanziato dal programma Interreg Grecia-Italia 2014-2020, finalizzato alla qualificazione di servizi di incubazione di impresa, di cui il CIHEAM Bari è partner, insieme ad ARTI, la Camera di Commercio di Bari, la Camera di Commercio di Ilia di Pyrgos (Grecia) e la Regione della Grecia Occidentale (capofila).

La personalizzazione del percorso (co-design) avverrà con il coinvolgimento diretto degli stessi beneficiari che, sulla base della motivazione ed un bisogno mirato, determineranno insieme allo staff del CIHEAM Bari il supporto specialistico più adeguato alle esigenze espresse, erogato sotto forma di sessioni collettive frontali e attività di mentorship.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, aderire al percorso di accompagnamento e contribuire al co-design, è richiesta la partecipazione all’incontro del 21 novembre. La partecipazione all’incontro è riservata a chi si registra compilando il modulo allegato, da inviare via mail all’indirizzo incubainterreg@gmail.com, entro il 18 novembre 2019.

Se le adesioni supereranno il numero massimo dei dieci posti disponibili, una commissione di esperti del CIHEAM Bari selezionerà startup ed imprese beneficiarie sulla base delle motivazioni e dei contributi raccolti nel corso dell’incontro.

Il percorso di accompagnamento, a frequenza gratuita, sarà attivato entro la prima metà di dicembre si svolgerà secondo un calendario di attività da definire insieme ai beneficiari e agli esperti da coinvolgere e dovrà completarsi entro 3 mesi.

Al termine del percorso, tre delle start up ed imprese partecipanti, che dimostreranno la maggiore propensione al mercato, beneficeranno di un voucher. La valutazione sarà effettuata da una commissione di esperti del CIHEAM Bari. Il voucher, di un importo massimo di € 5.000,00, sarà erogato sotto forma di servizi per sviluppare ulteriormente il modello di business in relazione a specifici bisogni emersi durante il percorso.

Le sessioni collettive saranno svolte al CIHEAM Bari; le attività di mentorship potranno essere svolte anche presso altre sedi, a seconda delle esigenze condivise con i partecipanti.

Condividi:
solcom logo